La Storia

L’Istituto, intitolato al maestro Alberto Manzi nell’a.s. 2016/17, comprende 12 plessi in 8 edifici dislocati su 5 comuni; tutti privi di barriere architettoniche.Nella scuola primaria le classi sono poco numerose (in media 15/20 alunni) e, fatta eccezione per la scuola di Piano d’Orta, dispongono di spazi adeguati per ogni attività. La dotazione tecnologica dell’Istituto è buona, anche se con differenze da un plesso all’altro.Le Amministrazioni Comunali garantiscono il trasporto degli alunni nei Comuni con frazioni o verso le sedi più vicine, laddove le scuole sono state chiuse.La dislocazione geografica degli edifici copre un’area vasta, che va dalla bassa collina ad aree pedemontane. Nel plesso più distante dalla sede centrale sono presenti una pluriclasse unica e una sezione di scuola dell’infanzia con orario solo antimeridiano. Il numero degli alunni è elevato nelle scuole dell’infanzia e in alcune classi della secondaria di primo grado.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce nell'a.s. 2016/2017